top of page

Lezioni Donna in Gravidanza

La procreazione rappresenta nella donna l’evento più significativo in natura, senza il quale non potrebbe manifestarsi nessuna forma di vita.
La gravidanza è fondamentalmente caratterizzata da continui e molteplici cambiamenti sia mentali, fisici ed emotivi.  Una scoperta continua di una crescita meravigliosa in bellezza, precisione e intelligenza.
La mamma è sempre più, oggigiorno, sostenuta da uno sviluppo tecnologico avanzato che previene ed evita molteplici rischi, dando la sicurezza di cui si ha bisogno, mentre lo yoga stimola, sviluppa e sostiene con consapevolezza questo evento straordinario, offrendole la possibilità di riavvicinarsi con fiducia agli eventi naturali lasciandoli manifestare nel corpo, riacquistando la coscienza dei propri ritmi.
Attraverso la pratica dello yoga e alla stimolazione del respiro è possibile prevenire, ridurre ed eliminare tanti piccoli disturbi che possono manifestarsi spontaneamente durante la gravidanza, vivendo in maniera più serena, piacevole, trasmettendo al bambino, fiducia, ottimismo e amore; affrontando con maturità non solo la gravidanza e il parto, ma anche, e soprattutto il “compito” della futura Mamma!
 
Lo Yoga aiuta a creare questa connessione con le forze delle natura, dei suoi cicli, percepibili all'interno del nostro corpo. Stimolando una relazione consapevole con il bambino nella pancia, durante questo incredibile e meraviglioso viaggio nella Vita.
 
 
" I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perchè la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perchè la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo. " 
Kahlil Gibran
bottom of page